Monica Bellucci sarà la fotografa Tina Modotti in una miniserie Tv

La miniserie in sei puntate vede Monica Bellucci nel ruolo della celebre fotografa Tina Modotti. Alla regia c'è Edoardo De Angelis, l'autore di Indivisibili.

Monica Bellucci sarà la celebre fotografa rivoluzionaria Tina Modotti in una miniserie tv attualmente in lavorazione tra Messico, Stati Uniti e Italia, per la regia di Edoardo De Angelis, il talentuoso autore di Indivisibili. La notizia è stata data in esclusiva da Variety che ha anche pubblicato una foto di scena in bianco e nero dell'attrice.

Perez.: il regista Edoardo De Angelis sul set
Perez.: il regista Edoardo De Angelis sul set

La serie in sei puntate avrà il titolo di Radical Eye: The Life and Time of Tina Modotti e sarà prodotta dalla Pinball London di Paula Vaccaro e Aaron Brookner, autori anche della sceneggiatura, insieme alla produttrice spagnola Elena Manrique e ai messicani AG Studios. Monica Bellucci ha voluto con tutte le sue forze il ruolo della Modotti, nota per i suoi reportage durante la rivoluzione messicana degli anni Venti e la sua amicizia con Frida Kahlo, ed è stata lei stessa a parlarne per la prima volta ai produttori, esprimendo il desiderio di interpretarla. Attualmente non si sa quale sarà l'emittente che trasmetterà la serie e quando, ma è molto probabile che molto presto troverà una sua collocazione di riferimento.

Monica Bellucci Tina Modotti
Monica Bellucci nei panni di Tina Modotti

Per l'attrice italiana non si tratta della prima apparizione in una serie televisiva, dopo quelle degli anni scorsi in Mozart in the Jungle, Il Miracolo di Niccolò Ammaniti e I segreti di Twin Peaks di David Lynch. In questo caso, però, si tratta del suo primo ruolo da protagonista.