Milly Alcock, la protagonista di House of the Dragon e Supergirl, ha trovato un altro progetto di cui sarà la star: la dark comedy Thumb.
Il film sarà diretto da Daina Oniunas-Pusic e verrà prodotto da Akiva Goldsman e Greg Lessans per Weed Road, e le riprese prenderanno il via in autunno nella città di New York.
Cosa racconterà Thumb
La sceneggiatura di Thumb è stata scritta da Cesar Vitale e avrà al centro una giovane solitaria, il ruolo affidato a Milly Alcock, che riceve per errore un pollice mozzato via posta.
La ragazza diventa quindi ossessionata dall'idea di riconsegnarlo al 'proprietario', situazione che la porta a vivere un'esperienza che cambierà per sempre il suo mondo.

Akiva Goldsman ha dichiarato: "Cesar Vitale è una nuova voce unica ed entusiasmante sulle pagine, Daina Oniunas-Pusic è un'artista incredibilmente talentuosa dietro la telecamera e nessuno può fermarci nel guardare la straordinaria Milly Alcock. Io e Greg Lessans non potremmo sentirci più privilegiati nel rendere questo progetto una realtà".
Richard Saperstein, fondatore e CEO di Bluestone Entertainment, ha aggiunto: "Collaborare con i nostri amici di Weed Road Pictures e un team così stellare nel realizzare questa commedia fresca e oltraggiosa è un vero privilegio".
I recenti progetti di Milly
Alcock si è imposta all'attenzione del pubblico e della critica nel 2022 grazie alla serie House of the Dragon. Tra i suoi progetti più recenti c'è anche la miniserie Sirens (di cui potete leggere la nostra recensione), che le ha permesso di recitare accanto a Julianne Moore e Meghann Fahy. Nel giugno 2026 riprenderà il ruolo di Kara nel film Supergirl: Woman of Tomorrow, il progetto del DCU che è stato diretto da Craig Gillespie.