Stasera, mercoledì 14 maggio, lo stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della finalissima di Coppa Italia 2024-2025 tra Milan e Bologna. Fischio d'inizio alle ore 21:00. Ecco come seguire la partita in chiaro e in streaming e le probabili formazioni messe in campo da Sérgio Conceição e Vincenzo Italiano.
Milan e Bologna si ritrovano in finale dopo il 3-1 di San Siro
Un appuntamento carico di significati e ambizioni per entrambe le formazioni: da un lato il Milan di Sergio Conceição, che vuole chiudere al meglio la stagione conquistando il secondo trofeo dopo la Supercoppa Italiana; dall'altro il Bologna di Vincenzo Italiano, che sogna un successo storico, a 51 anni dall'ultimo trionfo in Coppa Italia datato 1973/74.
Le due squadre arrivano alla finale dopo essersi affrontate appena pochi giorni fa in campionato, dove i rossoneri si sono imposti 3-1 a San Siro in rimonta, grazie alla doppietta di Santiago Gimenez e al gol di Christian Pulisic, che hanno annullato l'iniziale vantaggio firmato da Riccardo Orsolini.

Il Milan arriva all'atto finale forte di un buon momento di forma, con quattro vittorie consecutive tra campionato e coppe, mentre il Bologna ha faticato nelle ultime settimane, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare di Serie A.
Chi vince va in Europa League: il valore della Coppa
In palio non solo il prestigio del trofeo nazionale - che il Milan insegue da 22 anni e che sarebbe il sesto nella propria storia - ma anche l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League, traguardo fondamentale per entrambe. Un successo permetterebbe la qualificazione europea a prescindere dal piazzamento in campionato, Anche se entrambe ancora sperano di raggiungere il quarto posto valido per la Champions League. In caso di parità nei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Dove vedere Milan-Bologna in chiaro e in streaming
La finale di Coppa Italia si potrà seguire in chiaro su Canale 5, Mediaset infatti detiene i diritti della competizione nazionale. Milan-Bologna si potrà vedere anche in streaming con dispositivi portatili e fissi su SportMediaset e sulla piattaforma Mediaset Infinity. In tutti i casi l'incontro sarà usufruibile gratuitamente.
Probabili formazioni
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.