Mike Henry: morto l'attore che interpretò Tarzan negli anni '60

Mike Henry, 84 anni, è morto l'8 gennaio del 2021 al St. Joseph Medical Center di Burbank: la notizia è stata diffusa solo oggi dai familiari, il suo volto è noto per aver interpretato Tarzan negli anni 60.

É morto l'8 gennaio 2021 Mike Henry: la notizia è stata diffusa solo oggi dalla famiglia che ha ricordato che l'attore ha sofferto per anni di encefalopatia traumatica cronica e del morbo di Parkinson. Mark era noto al pubblico cinematografico per aver interpretato Tarzan nella trilogia degli Sessanta.

Mike Henry è stato un promettente giocatore di football americano ed era tra i protagonisti della NFL presso l'Università della California meridionale. Un brutto colpo alla testa, durante una partita, gli procurò delle lesioni che lo costrinsero al ritiro e a convivere con una l'encefalopatia traumatica cronica che poi è degenerata con gli anni nel morbo di Parkinson.

L'ex giocatore di football americano è diventato con gli anni un attore affermato e tra il 1966 e il 1968 ha interpretato Tarzan nella trilogia che lo ha visto protagonista nei film Tarzan e il figlio della giungla, Tarzan e il grande fiume e Tarzan nella valle dell'oro. Mike Henry inoltre ha recitato al fianco di Burt Reynolds nel franchise Il bandito e la Madama.
Sul piccolo schermo ha partecipato a telefilm di successo come General Hospital, Fantasilandia, L'uomo da sei milioni di dollari e Indirizzo permanente. Nel 1988 ha deciso di ritirarsi a causa degli effetti del morbo di Parkinson.

"Non ho trovato nessuno che abbia parlato male di Mike, neanche una volta. È stato uno degli uomini più adorabili che abbia mai abbellito questa terra", ha detto a Variety sua moglie Cheryl Henry.