Michael Jackson: The Life of an Icon, un evento speciale a Londra

Il lancio del nuovo film sulla star si svolgerà il 2 novembre nella capitale inglese. E il 23 novembre il DVD e il Blu-ray saranno disponibili in Italia.

David Gest e Universal Pictures annunciano che presenteranno insieme uno speciale evento per celebrare il lancio del nuovo film di Gest Michael Jackson: The life of an icon che si terrà a Londra alle ore 20 di Mercoledì 2 novembre presso l'Empire Leicester Square.
Il film invece uscirà in Italia in Blu-ray e DVD il 23 novembre.
All'evento saranno presenti Katherine, la madre di Michael Jackson, il fratello Tito, la sorella Rebbie, David Gest e i leggendari avvocati Thomas Mesereau e Susan Yu (che hanno fatto assolvere con successo Michael Jackson da tutte le accuse per molestie su minori durante il caso giudiziario nel 2005).

Tutti insieme parteciperanno ad uno speciale Q&A prima della proiezione per discutere del loro coinvolgimento nel progetto. Durante l'evento si uniranno a loro più di 100 personaggi famosi tra cui molti dei più importanti artisti della musica e del cinema, stelle della televisione, leggende del mondo dello sport e molte altre celebrità. Inoltre, i fan di Michael Jackson di tutto il mondo avranno l'opportunità di vincere dei biglietti per partecipare all'evento.
Essi potranno percorrere il red carpet con le celebrità, vedere il film e porre delle domande durante la sessione del Q&A. Universal Pictures annuncerà presto ai fan di Michael Jackson tutti i dettagli per partecipare a questo evento.

Il produttore e stella della TV David Gest, che ha prodotto l'ultimo concerto di Michael nel 2001 'Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration', lo speciale musicale più seguito della storia della TV e che ha visto riuniti i Jackson 5, ha dichiarato: "Sono entusiasta che Katherine, Tito, Rebbie, Thomas, Susan ed oltre 100 celebrità parteciperanno all'anteprima mondiale del mio nuovo film Michael Jackson: The life of an icon. Ci sarà poi un un after-party esclusivo al quale prenderanno parte più di 20 artisti leggendari presenti nel film. Sono entusuasta perché numerosissimi miei amici ed artisti contemporanei sono impazienti di esibirsi con queste leggende. Questo party sarà storico!".

Michael Jackson: The life of an icon è un imperdibile dietro le quinte della vita della star, che fornisce particolari inediti sui suoi primi anni con i Jackson 5, l'ascesa a livello mondiale da solista fino alla sua morte improvvisa nel 2009, con interviste esclusive a tanti personaggi del mondo dello spettacolo.
Diretto da Andrew Eastel e prodotto dal miglior amico d'infanzia di Michael Jackson, David Gest, il film dà per la prima volta a Katherine Jackson l'occasione di raccontare la propria versione sull'educazione di Michael a Gary, nell'Indiana, il suo rapporto con il padre Joe, il sostegno dato al figlio durante i casi giudiziari ed esprimere le sue opinioni sulla successiva condotta di vita del figlio.