Michael Green autore per Under The Dome

Il progetto ha finalmente trovato uno scrittore per l'adattamento televisivo del romanzo di Stephen King che narra di una piccola città intrappolata da un'invisibile barriera.

Nuovi sviluppi per quanto riguarda l'adattamento televisivo di Under The Dome (nella versione italiana The Dome), romanzo pubblicato nel 2009 da Stephen King: il progetto era a corto di autori e la produzione in pausa forzata, ma proprio in questi giorni Michael Green ha firmato un accordo per stendere la sceneggiatura della serie televisiva prodotta dalla Dreamworks Tv.

Green, che di recente ha firmato lo script per l'action movie Lanterna verde, ha una vasta esperienza televisiva avendo già collaborato con serie come Smallville, Everwood e Heroes. Inoltre si è già avventurato nelle infide acque della trasposizione di progetti letterari, specializzandosi, in un certo senso, nel campo dei fumetti grazie al suo lavoro con il reboot dei Fantastic Four e lo stesso Green Lantern. Ricordiamo che la trama del romanzo narra di una piccola città del Maine, trademark kinghiano per eccellenza, che scopre di essere intrappolata sotto una cupola invisibile, una sorta di campo energetico impossibile da attraversare. La produzione del progetto è nelle mani di King e di Steven Spielberg con la sua casa di produzione Dreamworks.