Mel Gibson ha collaborato alla realizzazione di 'The Bombing'

L'attore ha ottenuto il ruolo di direttore artistico del nuovo film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonista Bruce Willis.

Mel Gibson in un'immagine del thriller Fuori controllo
Mel Gibson in un'immagine del thriller Fuori controllo

L'attore e regista Mel Gibson avrà il ruolo di direttore artistico del nuovo film interpretato da Bruce Willis, intitolato The Bombing.
Il lungometraggio, prodotto da Xiangshan, può contare sul cospicuo budget che raggiunge quota 65 milioni di dollari.
La richiesta di collaborare al progetto è stata rivolta al premio Oscar da Shi Jianxiang, fondatore e amministratore delegato di Shangai Kuailu Investment Group: "Mel è interessato in quello che è accaduto durante quel periodo storico e ha offerto suggerimenti rilevanti su come realizzare il film".

Gibson ha sottolineato che The Bombing potrà contare su un team di produttori, registi, attori ed esperti di altissimo livello ed è stata un'esperienza fantastica collaborare con loro: "Condividiamo obiettivi simili e non importa chi siamo, attori o registi. Per questo sono grato di aver avuto l'opportunità di esprimere i miei pensieri, alla fine non importa quanto si sia contribuito al film".

The Bombing racconterà la storia dei bombardamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale sulla città di Chogqing, per mostrare come lo spirito nazionale della Cina si sia opposto al fascismo. Il produttore ha dichiarato: "Spero che il pubblico di tutto il mondo possa apprezzare questa storia dedicata alla crudeltà della guerra e al nostro coraggio, determinazione e capacità di combatterla. La Cina ha bisogno di film di questo tipo che trasmettono speranza e lo spirito giusto".
Il regista Xiao Feng ha infine aggiunto: "Abbiamo scelto un cast e una troupe dotati di grande carisma per incoraggiare i più giovani a ricordare la storia".