Nicole Perlman, sceneggiatrice dei progetti del MCU I Guardiani della Galassia e Captain Marvel, e Nicole Kassell regista di Watchmen, stanno collaborando a un film ispirato alla leggenda di Medusa. A confermare questa informazione è stato il The Hollywood Reporter, senza però anticipare troppi dettagli sul progetto.
Poche storie restano impresse nella mente delle persone come quelle connesse alla mitologia greca, e non a caso una storia su Medusa potrebbe facilmente attrarre l'attenzione del grande pubblico. In base a quello che sappiamo per ora (sempre tramite The Hollywood Reporter), il nuovo progetto di Nicole Perlman e Nicole Kassell dovrebbe "reimmaginare ciò che il pubblico potrebbe sapere sulla Gorgone preferita da tutti: che ha serpenti per capelli e il cui sguardo trasforma le persone comuni in pietra. I dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, e la storia fantasy vedrà Medusa che, dopo essersi scontrata con gli antichi Dei, parte per un'epica ricerca con l'obiettivo di salvare il mondo".
Percy Jackson: Logan Lerman chiarisce le voci sul suo possibile coinvolgimento
Per adesso, comunque, non hanno ancora specificato se la storia di Medusa sarà ambientata nel passato o in un periodo più vicino al nostro, se non addirittura contemporaneo. In questi mesi si è tornati a parlare del personaggio anche in vista della nuova serie tv di Disney+: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Fra i tanti attori confermati nei panni di divinità e personaggi famosi dalle leggende greche, qui Medusa verrà interpretata da Jessica Parker Kennedy.