Max Steel al cinema

L'action figure della Mattel Max Steel diventerà protagonista di un film prodotto da Joe Roth e dalla Paramount.

La Paramount Pictures si riunirà con Joe Roth per portare sullo schermo un altro dei celebri giochi Mattel, l'action figure Max Steel. Lo studio, che ha produtto l'atteso blockbuster G.I. Joe: La nascita dei Cobra, in arrivo nelle sale italiane l'11 settembre, guarda ora al personaggio creato dalla Mattel nel 1999, un diciannovenne appassionato di sport estremi reclutato da un agente segreto dopo che, a causa di un incidente, il suo corpo è stato infettato da nanobots trasformandolo in un superuomo.

Nel 2000-2002 è stata realizzata una serie animata dedicata al personaggio di Max Steel che, in America Latina, a tutt'oggi è l'action figure numero uno. L'intento della Mattel è, però, quello di rilanciare la linea di giocattoli anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo, un po' come è accaduto per i Transformers della Hasbro.
Al momento la Mattel e Joe Roth sono in cerca di un regista e di uno sceneggiatore che lavorino a stretto contatto con la casa produttrice di giocattoli per sviluppare il personaggio che diverrà poi protagonista del film e, almeno così si augura la produzione, magari anche di un fortunato franchise.