Maurizio Battista al cinema dal 3 aprile con la commedia Tu quoque

Risate e divertimento nell'Antica Roma con lo sconclusionato viaggio nel passato del comico, conduttore e attore Maurizio Battista, al cinema dal 3 aprile con Nexo Studios.

Maurizio Battista in abito da antico romano

Il ciclone Maurizio Battista sta per abbattersi sui cinema. Il comico, attore e conduttore romano è al centro della commedia Tu quoque, nei cinema dal 3 aprile con Nexo Studios. Diretto da Gianni Quinto, il film è un viaggio esilarante nell'Antica Roma filtrato attraverso lo sguardo del comico pronto a farsi beffe delle difficoltà del mondo moderno intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti.

Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, TU QUOQUE è distribuito nelle sale da Nexo Studios. Fanno parte del cast di Tu quoque anche Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani.

La sinossi

Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz'età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. e salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico.

I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo introduce grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma così facendo cambierà anche il corso della sua esistenza.