A questo poi ci pensiamo, uscito in copertina rigida il 19 ottobre 2021, è il titolo del libro di Mattia Torre, regista e sceneggiatore, scomparso prematuramente due anni fa, noto al grande pubblico soprattutto per la serie Boris. A Roma ha appena avuto luogo la presentazione del libro a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Valerio Mastandrea e Virginia Raffaele.
Insieme alla moglie di Mattia, Francesca Rocca Torre, sul palco del teatro Ambra Jovinelli di Roma c'erano anche i suoi "amici di sempre", quegli attori italiani scelti dallo stesso Torre che avevano ispirato per anni le sue sceneggiature e i suoi soggetti, dando vita a storie amate da milioni di persone.
Da Valerio Mastandrea a Virginia Raffaele, da Valerio Aprea a Geppi Cucciari, nella capitale era letteralmente tutto esaurito per la presentazione del libro dello sceneggiatore di Boris, deceduto il 19 luglio 2019 all'età di 47 anni, dopo una lunga malattia.
A questo poi ci pensiamo, edito da Mondadori, è un tomo che raccoglie una serie di dialoghi, monologhi, storie che Mattia Torre aveva scritto durante la sua carriera e conservato nei suoi computer: insomma una vera sorpresa e una vera miniera di occasioni felici destinate ad accompagnarci ancora a lungo.