Matthew McConaughey star di Redemeer, la nuova serie creata da Nic Pizzolatto

Il premio Oscar Matthew McConaughey sarà la star della nuova serie Redemeer, ideata da Nic Pizzolatto, con cui ha realizzato True Detective.

Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey, dopo il successo di True Detective, collaboreranno nuovamente in occasione di Redeemer, una nuova serie con star il premio Oscar che verrà realizzata per FX.

Il progetto si ispira al romanzo scritto da Patrick Coleman intitolato The Churchgoer, Redeemer e mostrerà Matthew McConaughey nella parte di un religioso che è diventato un dissoluto addetto alla sicurezza e la cui ricerca di una donna scomparsa in Texas lo porta ad affrontare una cospirazione criminale, dovendo fare i conti con il passato e il presente che si intrecciano, dando vita a violenza e inganni.

Il progetto non sarà destinato alla tv via cavo HBO e rappresenta il primo progetto realizzato grazie all'accordo stretto tra Nic Pizzolatto e Fox 21 Television Studios e FX Productions che prevede lo sviluppo di nuovi titoli.

True Detective potrebbe comunque ritornare sugli schermi: i portavoce di HBO hanno svelato che stanno valutando l'ipotesi di affidare a un altro showrunner lo sviluppo di una stagione inedita dello show antologico.