Matthew McConaughey ama l'Italia e una caratteristica degli italiani, in particolare

Matthew McConaughey, recentemente intervistato da Fabio Fazio durante una puntata di Che tempo che fa, ha detto di amare l'Italia e una caratteristica piuttosto speciale degli italiani.

NOTIZIA di 26/04/2021

Ieri sera Matthew McConaughey è stato ospite di Fabio Fazio nell'ultima puntata di Che Tempo che Fa durante la quale ha presentato l'uscita della sua autobiografia, Greenlights - L'arte di correre in discesa, pubblicata in Italia da Baldini+Castoldi.

Matthew McConaughey in A casa con i suoi
Matthew McConaughey in A casa con i suoi

Durante l'intervista l'attore americano ha anche parlato del nostro paese: raccontando la storia di un suo viaggio ha spiegato perché ama così profondamente l'Italia specificando che adora più di ogni altra cosa l'importanza che gli italiani attribuiscono al concetto di famiglia.

"Eravamo in moto, giravo insieme a due amici e sono andato a Roma, ho visitato Cinecittà, abbiamo fatto un giro dell'Italia e mi piace tantissimo questo Paese. La gente, la musica, l'ambiente, la poesia, il fatto che la matriarca della casa è come la regina, il senso della famiglia che hanno gli italiani." Ha raccontato la star di Dallas Buyers Club.

Friedkin Uncut Matthew Mcconaughey
Friedkin Uncut - Un diavolo di regista: Matthew McConaughey in un'immagine del documentario

Matthew McConaughey ha concluso l'intervista con Fabio Fazio aggiungendo: "Inoltre mi piace molto che gli italiani non si spaventino di fronte alle grandi rocce. Quando vedete una montagna voi pensate 'facciamo un bel tunnel e passiamoci attraverso, non scavalchiamole!' e questo mi entusiasma!"