Matt Damon, le sue misteriose apparizioni in una città irlandese: è davvero lui?

Sembra che Matt Damon abbia deciso di trascorrere la quarantena in Irlanda, in un piccolo paesino dove si trovava per girare il suo ultimo film, ma sarà proprio lui?

Matt Damon si è ritrovato bloccato in Irlanda per il lockdown, a quanto dicono i cittadini locali che hanno segnalato la presenza dell'attore in giro per il piccolo paesino irlandese di Dalkey, dove sembra che si trovasse per girare il suo nuovo film The Last Duel prima degli eventi che hanno costretto il mondo ad una pausa obbligata.

Dopo i primi dubbi sulla sua vera identità (alcuni pensavano che si trattasse di un misterioso sosia) sembra proprio che l'attore si sia stabilito in Irlanda e che si sia abituato presto allo stile di vita locale e abbia sorpreso i cittadini, che non si aspettavano un atteggiamento così "normale" da parte di una star di Hollywood come Matt Damon. La piccola comunità di 8000 abitanti si è talmente affezionata all'attore che lo ha ribattezzato Matt O'Damon, come se ormai fosse parte integrante della cittadina.

Un abitante di Dalkey ha riportato su Twitter che Matt è andato a nuotare nelle vicinanze mettendo i vestiti all'interno di una busta per la spesa: "Matt Damon a Dalkey con una busta di Supervalue ha migliorato la mia giornata. Fa capire che siamo tutti esseri umani. Il virus non seleziona, non discrimina e ci colpisce tutti in tutto il mondo. Spero che Matt si stia trovando bene qui."

Matt Damon e la sua famiglia pare siano arrivati a Dalkey a inizio marzo per le riprese del nuovo film di Ridley Scott e, dopo l'annuncio della chiusura delle frontiere con gli Stati Uniti, ha preferito rimanere in Irlanda per la sicurezza di tutti. La star è diventata una vera e propria leggenda locale, come testimoniano i cittadini che sono tutti d'accordo nel confermare la sua umiltà e la sua simpatia. Fa jogging sulle sue dolci colline, saluta cordialmente i vicini per le strade e, prima della chiusura di tutti i locali, frequentava il pub del paese dove si è fatto benvolere da tutti.