Una dama in nero per chiudere la prima stagione di Grimm, serie targata NBC che nelle scorse settimane ha ricevuto il rinnovo per la seconda stagione. Sarà Mary Elizabeth Mastrantonio a ricoprire questo ruolo, sul quale non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma che dovrebbe dare del filo da torcere a Nick e Hank, due poliziotti che spesso si ritrovano a confrontarsi con casi non esattamente di routine.
La trama di Grimm infatti, è semplice ma d'impatto: cosa succederebbe se scopriste che i mostri delle fiabe non sono affatto creature immaginarie? E che siete i discendenti di un'antica stirpe dedita alla caccia delle creature più pericolose della Terra? Aggiungiamo a questo il fatto che il protagonista è un poliziotto e che spesso viene aiutato da un licantropo nelle sue indagini soprannaturali, allora il quadro è completo. Ed è proprio quando si tratta di casi "particolari" che entra in scena la seconda natura di Nick, che è un Grimm, un cacciatore di mostri, e da lì si passa a tutto un altro tipo di indagini che spesso portano i due ad avvalersi dell'aiuto di Eddie, una creatura non completamente umana che però vive la sua vita normalmente, senza fare del male a nessuno. Nel cast, oltre a David Giuntoli, Russell Hornsby e Silas Weir Mitchell, troviamo anche Bitsie Tulloch, Sasha Roiz e Reggie Lee.
Ricordiamo che la Mastrantonio ha fatto parte del cast di Criminal Intent, due anni fa, e adesso ha concluso le riprese di Adam Shaw, thriller diretto da R.E. Rodgers.