Dopo aver concluso il suo impegno teatrale con Riccardo III, Martin Freeman torna a concentrarsi sul grande schermo. Freeman e il collega Stephen Graham affiancheranno infatti Maxine Peake nel dramma Funny Cow, che verrà girato in Inghilterra nel 2015.
Maxine Peake, nota per la sua partecipazione alle serie TV Shameless e Silk, sarà protagonista del film che racconta la storia di una stand-up comedienne nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord negli anni '70 e '80. Fa parte del cast anche il popolare John Hannah.
La sceneggiatura è firmata dall'interprete di Peaky Blinders Tony Pitts, che si ritaglierà anche un ruolo del film diretto da Tinge Krishnan. Richard Hawley comporrà le musiche. I produttori hanno dichiarato: "Sulla scia di classici come Lenny e Toro scatenato, Funny Cow è una pellicola che non fa sconti, e che farà piangere e ridere il pubblico in egual misura."
A dicembre vedremo Martin Freeman nel terzo e ultimo capitolo della saga fantasy di Peter Jackson Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate .