Mark Hamill: da Luke al Joker, ecco tutti i ruoli della sua carriera

Il nostro nuovo video approfondimento ripercorre la carriera dell'attore che nel 2015 ha vissuto un anno da protagonista, tra serie tv come The Flash e film del calibro di Kingsman: Secret Service e Star Wars.

Il 2015 è stato contrassegnato da molti ritorni, sul piccolo e grande schermo: dai dinosauri di Jurassic World agli annunci di nuovi episodi di X-Files e I segreti di Twin Peaks, fino, ovviamente, all'arrivo nelle sale del settimo capitolo della saga di Star Wars, Il risveglio della forza che ha potuto contare sulla presenza dei protagonisti della trilogia originale.
Ovviamente non poteva mancare Mark Hamill e il suo Luke Skywalker, nonostante la sua presenza sia stata a lungo avvolta dal mistero e solo in sala si sia scoperto qualche dettaglio in più su quanto accaduto al cavaliere jedi.

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it è dedicato proprio ad Hamill, la cui carriera è decollata grazie a Guerre stellari nel 1977. Dopo il film diretto da Lucas c'è stato spazio per Il grande uno rosso e per progetti teatrali a Broadway, dove ha interpretato Mozart, ruolo negatogli però dalla produzione di Amadeus che non volevano nel proprio lungometraggio qualcuno troppo legato a un ruolo già allora iconico come quello di Luke.
Successivamente Hamill ha lavorato molto nel mondo del doppiaggio, diventando per anni la voce del Joker, e collaborando alla realizzazione di moltissime serie animate tra cui I Simpson e Robot Chicken.

La star ha deciso di mettersi alla prova con la regia solo nel 2002 in occasione di Comic Book: The Movie, girato quasi interamente al Comic-Con di San Diego e che ha potuto contare sulla partecipazione di Kevin Smith.

Per scoprire tutti i dettagli sugli ultimi dodici mesi che hanno segnato un ritorno in grande stile di Mark Hamill non vi resta che cliccare play sul video!