Maria Bello nel ruolo di Helen Mirren in Prime Suspect

L'attrice prenderà il posto di leader nel reboot della saga inglese su una detective che deve farsi strada in un mondo quasi esclusivamente dominato dagli uomini. Nel cast anche Toby Stephens.

La NBC sta sviluppando un tv show basato sulla saga dei film tv Prime Suspect, nata nel '91 e terminata con l'ultimo capitolo nel 2006 con Prime Suspect - The Final Act. Protagonista delle pellicole originali è Helen Mirren, ruolo per il quale è stata candidata e ha vinto svariati Emmy. A prendere in mano il testimone per il personaggio della determinata detective è stata scelta Maria Bello (A History of Violence). La sceneggiatura è stata riadattata dalle mani di Alexandra Cunningham, che produrrà il pilot insieme a Sarah Aubrey e Peter Berg che si occuperà anche della regia.

In merito a questo nuovo progetto la Bello ha dichiarato "Sono decisamente nervosa al pensiero di recitare in un ruolo che è stato di Helen Mirren. Come si può competere con lei? Quanti ne ha girati, dieci? E non ha vinto un Emmy ogni volta?". Nel cast insieme alla Bello ci sarà Toby Stephens a fare da controparte maschile; la trama segue a grandi linee quella originale, illustrando le vicende di Jane Timoney, una donna forte e determinata che lavora come detective della omicidi in un distretto di New York, un microcosmo prettamente maschile che non favorisce i cambiamenti dello status quo, specie se i cambiamenti arrivano da una donna. Stephens reciterà nel ruolo del fidanzato di Jane, un uomo alle prese con la sua ex moglie che non è molto incline a lasciare che il figlio trascorra del tempo in compagnia di suo padre e della sua nuova compagna.