Margot Robbie, ruolo folle in Bad Monkeys

La Universal ha opzionato il romanzo"Bad Monkeys" di Matt Ruff, e Margot Robbie sarà la protagonista.

Il thriller psicologico Bad Monkeys scritto da Matt Ruff diventerà un film con Margot Robbie nei panni del personaggio principale, la misteriosa Jane Charlotte. La Universal ha infatti appena riservata i diritti di trasposizione per un lungometraggio che dovrebbe essere prodotto dalla Bluegrass Films di Scott Stuber e Dylan Clark (i nomi dietro ai film di Seth MacFarlane e molti altri). La stessa Robbie dovrebbe partecipare anche in veste di produttrice con la sua LuckyChap Entertainment.

Leggi anche: Pericolo biondo: dalle dive di Hitchcock alla moderna dark lady di Gone Girl

Questa la trama del libro: Jane Charlotte, arrestata per omicidio, durante l'interrogatorio da parte della polizia, ammette di essere membro della Bad Monkeys, ramo operativo di una misteriosa organizzazione segreta il cui compito è liberare il mondo dalle persone irrecuperabili, ovvero le più cattive. Questa confessione le costa però un soggiorno nella sezione psichiatrica della prigione dove viene sottoposta a interminabili sedute sulla sua carriera di assassina. Più il racconto di Jane si popola di assurdità - messaggi nascosti nelle parole crociate, dollari con occhi e orecchie, inquietanti clown armati - più il dottore che la interroga fatica a distinguere la verità dall'invenzione. Ciò che ci si domanda senza sosta è: Jane è pazza? Sta mentendo? A quale gioco sta giocando?

Considerando il suo imminente ruolo in Suicide Squad, la Robbie ci sembra una scelta perfetta per un personaggio così... instabile!