Il thriller psicologico Bad Monkeys scritto da Matt Ruff diventerà un film con Margot Robbie nei panni del personaggio principale, la misteriosa Jane Charlotte. La Universal ha infatti appena riservata i diritti di trasposizione per un lungometraggio che dovrebbe essere prodotto dalla Bluegrass Films di Scott Stuber e Dylan Clark (i nomi dietro ai film di Seth MacFarlane e molti altri). La stessa Robbie dovrebbe partecipare anche in veste di produttrice con la sua LuckyChap Entertainment.
Leggi anche: Pericolo biondo: dalle dive di Hitchcock alla moderna dark lady di Gone Girl
Questa la trama del libro: Jane Charlotte, arrestata per omicidio, durante l'interrogatorio da parte della polizia, ammette di essere membro della Bad Monkeys, ramo operativo di una misteriosa organizzazione segreta il cui compito è liberare il mondo dalle persone irrecuperabili, ovvero le più cattive. Questa confessione le costa però un soggiorno nella sezione psichiatrica della prigione dove viene sottoposta a interminabili sedute sulla sua carriera di assassina. Più il racconto di Jane si popola di assurdità - messaggi nascosti nelle parole crociate, dollari con occhi e orecchie, inquietanti clown armati - più il dottore che la interroga fatica a distinguere la verità dall'invenzione. Ciò che ci si domanda senza sosta è: Jane è pazza? Sta mentendo? A quale gioco sta giocando?
Considerando il suo imminente ruolo in Suicide Squad, la Robbie ci sembra una scelta perfetta per un personaggio così... instabile!