Maradona - Sogno benedetto: il teaser trailer della serie Amazon Original dedicata al campione argentino

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser trailer di Maradona - Sogno benedetto, la serie tv dedicata al campione argentino prematuramente scomparso nel novembre 2020.

Un teaser trailer brevissimo, per presentare al mondo Maradona - Sogno benedetto, è quello che Amazon Prime Video ha appena diffuso, offrendo al pubblico un primo sguardo su quel che riserverà questa serie tv, che ha alle spalle anni di lavorazione.
Targata Amazon Original, Maradona - Sogno Benedetto sarà disponibile nel corso del 2021.

A interpretare Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera saranno Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt.
Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell'86.
Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje, Peter Lanzani.

Al timone della serie, Alejandro Aimetta, showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e sceneggiatore insieme con Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.
Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie biografica è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un'ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario Diego Armando Maradona.