Maleficent: stasera su Rai2 il film con Angelina Jolie

Appuntamento firmato Disney stasera su Rai2, alle 21:20, con Maleficent, il film con Angelina Jolie ed Elle Fanning sulla leggendaria antagonista della principessa Aurora.

Stasera su Rai2, alle 21.20, arrivano Angelina Jolie e Maleficent, il film Disney diretto da Robert Stromberg, che vede l'attrice Premio Oscar vestire i gotici panni di Malefica, leggendaria antagonista della principessa Aurora.

Un tempo Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva nella pace della foresta del regno del bosco. Ma l'armonia è minacciata da un esercito di invasori; Malefica tenta di proteggere le sue terre, ma cade vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel cuore, affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede...

Oltre ad Angelina Jolie, nel cast troviamo Elle Fanning (Aurora), Sam Riley (Fosco), Sharlto Copley (Re Stefano), Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple nei panni delle tre fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia.