Make it or Break it: cosa ci aspetta nella Stagione 3?

Josie Loren racconta cosa accadrà a Kaylie e alle altre ragazze nella nuova stagione dello show; vi raccomandiamo di non proseguire nella lettura se non volete conoscere ulteriori dettagli.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli della stagione 3 di Make It or Break It - Giovani campionesse. L'attesa è stata lunga ma alla fine i fans di Kaylie, Lauren e Payson potranno finalmente rivedere le loro beniamine volteggiare tra le sbarre e annodate in tripli salti mortali sul tappeto. La bella Josie Loren ha risposto ad alcune domande sui nuovi personaggi che vedremo arrivare nello show, raccontando cosa ci aspetta. Partiamo dall'abbandono di Sasha, l'allenatore che le ha portate alle gare nazionali e che le ha fatte qualificare per le Olimpiadi; l'attore che lo interpreta, Joshua Bowman, è attualmente impegnato sul set di Revenge ma sembra che la sua dipartita sarà presa di petto nella premiere di stagione e che sarà coerente con l'evoluzione dello show. Di fatto le ragazze non si allenano pià al The Rock, adesso vivono e si allenano al training center delle squadre nazionali che si preparano per i giochi olimpici, il che vuol dire che vedremo una quantità di nuovi personaggi impegnati negli sport più disparati, dalla scherma alla pallavolo.

"E' un po' come vedere le ragazze andare al college, specialmente considerato il fatto che dormono fuori casa, che vivono e si allenano al centro, imparando a confrontarsi con persone al di fuori della loro vecchia palestra" ha detto Josie. In particolare vedremo arrivare il nuovo allenatore, che avrà il volto di Dondre Whitfield, un uomo che è praticamente l'opposto di Sasha. Non è interessato ai rapporti interpersonali tra le ragazze, non le tiene per mano accompagnandole passo passo lungo i loro percorsi di crescita e non ha tempo per i giochi di potere. Ha la mente fissa sull'obiettivo e se si accorge che non c'è concentrazione da parte delle sue atlete affronta la cosa senza mezzi termini, il che è molto più realistico considerato il livello che le tre protagoniste hanno raggiunto nello sport.

Oltre al nuovo coach vedremo due nuove ragazze far parte del team. La prima è in pratica la nuova bad girl, Jordan, interpretata da Chelsea Tavares. "Lauren è stata la nostra 'ragazzaccia' fino ad ora, ma adesso le cose cambiano e Jordan è una vera e propria ribelle. Non le importa cosa pensa la gente, lei vuole raggiungere i suoi obiettivi e lo fa a modo suo senza curarsi del prossimo. Porterà un bel po' di conflitti questa stagione" ha detto la Loren. La seconda ragazza è invece Amanda Leighton e il suo ruolo sarà quello di portare una ventata di leggerezza nei momenti più pesanti. Josie assicura che è diversa da tutti i personaggi finora incontrati, è una chiacchierona un po' assillante ma molto divertente.

E cosa dire di Kaylie? Cosa dobbiamo aspettarci per lei? Avrà ancora problemi di anoressia? Sembra che fortunatamente sotto questo aspetto la nostra campionessa sia guarita del tutto, anche se continua a seguire la sua terapia e di certo gli autori menzioneranno la malattia nel corso della stagione. "Per la prima volta Kaylie si sentirà un po' come il terzo incomodo perchè tra Lauren e Payson si è stabilito un forte legame che la lascia un po' ai margini" ha detto Josie "ma verso la fine lei sarà la roccia alla quale tutti si aggrappano e poichè ha attraversato momenti veramene difficili è maturata di più rispetto alle altre ragazze e diventerà un po' la voce della ragione". Sembra anche che le cose con il suo ragazzo, Austin, vadano piuttosto bene e che continueranno a navigare in acque soleggiate per questa prossima stagione, anche se avranno dei momenti di alti e bassi come tutte le coppie normali. Tuttavia ci sarà un bel po' di maretta da affrontare per Kaylie verso la metà della stagione, quando degli avvenimenti la vedranno messa alla gogna ingiustamente cosa che le provocherà un tracollo emotivo. Non ci resta che attendere i nuovi episodi dello show che per il momento andranno in onda negli States a partire da stasera.