Earvin "Magic" Johnson sarà il protagonista di una nuova docuserie che verrà prodotta per Apple TV+ e racconterà la vita e la carriera del campione di basket, due volte membro della NBA Hall of Fame e icona culturale.
Le quattro parti che compongono il progetto saranno prodotte da New Slate Ventures e XTR.
La docuserie ripercorrerà i successi di "Magic" Johnson e l'esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo. Il ragazzo dalle umili origini, nato a Lansing, nel Michigan, è diventato cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, ha cambiato il modo di affrontare il tema dell'HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo. Grazie a filmati e interviste inedite a "Magic" Johnson, alle testimonianze di personaggi di spicco della politica e uomini d'affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.
La docuserie sarà diretta da Rick Famuyiwa (Dope - Follia e riscatto), con il montaggio di Dirk Westervelt (Le Mans '66 - La grande sfida) e la fotografia di Rachel Morrison (Black Panther), la docuserie è prodotta per Apple da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.
La nuova serie si unisce alla rosa in espansione di pluripremiate docuserie e documentari su Apple TV+, tra cui Boys State vincitore dell'Emmy Award; The Velvet Underground, l'acclamato documentario del regista Todd Haynes; Beastie Boys Story vincitore del Critics Choice Award e nominato agli Emmy e ai Grammy Award; il documentario di successo mondiale Billie Eilish: The World's A Little Blurry; il candidato al premio Critics Choice Documentary Award di Werner Herzog Fireball: messaggeri dalle stelle, così come i documentari di prossima uscita The Supermodels e Number One on the Call Sheet, degli acclamati storyteller Jamie Foxx, Kevin Hart, Datari Turner e Dan Cogan.