Madame!, Andy Serkis sarà showrunner e regista della serie su Marie Tussauds

Andy Serkis è diretto in tv con la serie Madame! dedicata a Marie Tussauds, di cui sarà showrunner e regista.

Madame! è il nuovo progetto che porterà la firma di Andy Serkis: il poliedrico artista britannico sarà regista e showrunner della serie tv ispirata alla figura di Marie Tussauds.

Come riporta anche Variety, l'attore, regista, produttore e sceneggiatore Andy Serkis si occuperà della serie tv da lui ideata e sviluppata dalla Imaginarium Productions (la casa di produzione fondata proprio da Andy Serkis assieme a Jonathan Cavendish).

Il period drama si baserà sulla vita della visionaria artista francese le cui sculture in cera sono ammirate da milioni di persone al giorno d'oggi grazie ai musei Madame Tussauds.
Stando alla descrizione della serie fornita da Rodolphe Buet, CEO di Newen Connect (distributrice della serie), Madame! porterà sullo schermo "un'eroina visionaria che ha sconvolto le convenzioni del 18esimo secolo e il cui percorso in qualità di donna forte e indipendente alla guida di un nascente impero commerciale risulta più che mai attuale al giorno d'oggi".

"Questo non è il solito period drama, ma una produzione punk, anarchica, sregolata, folle ed esilarante che ci arriva dalla mente curiosamente perversa della figlia di un boia" ha affermato Serkis "Marie sa perfettamente che se devi raccontare la storia della tua vita, devi renderla d'intrattenimento, anche se durante il percorso devi inventare o modificare qualcosa per farlo, e toglierci tutte le parti noiose".

Al momento non sappiamo quando verrà distribuita Madame! o quando ne partirà la produzione, ma vi terremo informati.