Avrà anche mancato gli Oscar di maggior peso, ma per Mad Max: Fury Road l'88° edizione degli Academy Awards si è rivelata un trionfo.
La debordante pellicola diretta da George Miller, che prosegue l'epica saga sci-fi action anni '80, si porta a casa sei delle dieci statuette a cui era candidata. Il film ha centrato tutte le categorie tecniche conquistando gli Oscar per Montaggio, Costumi, Trucco, Sonoro, Montaggio Sonoro e Scenografia.
They will ride eternal, shiny and with Oscar gold. Congrats to the team from #MadMax: Fury Road. #Oscars pic.twitter.com/FXQaUweLwM
— Mad Max Movie (@MadMaxMovie) 29 febbraio 2016
George Miller on why Tom Hardy is the perfect #MadMax #Oscarshttps://t.co/CDQqutd6MU
— Variety (@Variety) 29 febbraio 2016
Leggi anche:
Mad Max: Fury Road ha conquistato occhi e cuore dell'Academy che ha riconosciuto la maestria dei reparti tecnici, capaci di ridar vita come non mai al fiammeggiante deserto australiano e all'umanità disperata che lo popola. In più ha tenuto banco sui social media. Scatenati i seguaci del film di Miller che hanno infiammato Twitter a ogni premio vinto, ironizzando perfino sulla possibilità che il film avesse la meglio sul povero Leonardo DiCaprio rubandogli la statuetta come miglior attore.
AND THE BEST ACTOR GOES TO
— BuzzFeed (@BuzzFeed) 29 febbraio 2016
*Leo starts to get up*
THE ENTIRE CAST OF MAD MAX INCLUDING THE PERSON WITH THE FLAME THROWER GUITAR
The nominees are
— peter pan (@vvolfsz) 29 febbraio 2016
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio
And the winner is
*opens envelope*
mad max fury road
Vi ricordiamo che dalle ore 15.00 saremo in diretta streaming con MovieplayerLive per commentare insieme a voi gli esiti della serata degli Oscar, non mancate!