Lucca Comics & Games 2018: ecco le novità e gli ospiti della prossima edizione!

Per la nuova edizione dell'evento più atteso dai fan dei fumetti, la prevendita parte il 6 agosto con prezzi invariati e una gustosa novità: il Level Up.

Quest'anno il Lucca Comics & Games 2018 si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre e avrà per claim Made in Italy, per celebrare degli autori del fumetto, gli artisti e i paladini all'estero della creatività italiana.

Prevendita al via il 6 agosto, con una grande novità: il "Level Up"

Il 6 agosto inizia la prevendita online, quest'anno i prezzi rimarranno invariati rispetto al 2017 ma c'è un'ulteriore novità, il "Level Up": lo speciale biglietto limitato a 500 persone che avranno accesso a aree relax, assistenza telefonica, accesso Easy Gate ai padiglioni e soprattutto l'opportunità di prenotare posti in prima fila per incontri con gli ospiti d'onore e esclusive colazioni e aperitivi.

Un poster unico, perché unico per ciascuno di noi

LRNZ, ovvero Lorenzo Ceccotti, fumettista, artista e designer romano, ha ideato assieme allo Studio Kmzero un insieme di infiniti multipli poster, uno per ogni membro della community che potrà essere scaricato sul sito dopo essersi registrati. A LRNZ sarà anche dedicata una personale a Palazzo Ducale.

Fumetto: dall'Italia all'infinito

Sara Colaone sarà protagonista di una mostra personale a Palazzo Ducale, l'autrice sarà a Lucca in collaborazione con Oblomov Edizioni, per la quale uscirà proprio al Festival l'ultimo lavoro, "Ariston". Dal mondo anglosassone arrivano due big amatissimi: Charles Forsman, il quale con 001 Edizioni presenta in anteprima "Slasher"; dal Regno Unito sbarca con Edizioni Inkiostro Dave McKean, pluripremiato per i suoi fumetti e apprezzato anche nel mondo del cinema grazie a tre lungometraggi e diversi corti, l'editore realizzerà per l'occasione un artbook esclusivo dedicato all'artista.

Dall'Estremo Oriente arrivano anche il giapponese Mikio Ikemoto e per la prima volta in Italia il cinese Li Kunwu, che ha saputo dare uno sguardo inedito del suo Paese, meritandogli rispetto e apprezzamento internazionali. Infine il francese Jérémie Moreau sarà a Lucca in occasione del lancio di "La saga di Grimr". Dal gioco da tavolo e dall'universo fantasy, approdano a Lucca quattro fuoriclasse: Ian Livingstone, Douglas Niles, Todd Lockwood e Matt Leacock. Lucca Comics & Games non sarà caratterizzata solo dai grandi ospiti internazionali, ma avrà anche un'attenzione speciale per il gioco Made in Italy.

L'illustrazione e l'arte fantasy trovano a Lucca la loro casa (...anzi, il loro Palazzo)

Lucca Comics & Games presenta il talento pittorico di Paul Bonner con una mostra che ripercorre la fantastica carriera di illustratore. Prosegue intanto l'avventura del "Dampyr" speciale che Sergio Bonelli Editore dedica a Lucca quest'anno e coinvolge nove tra gli artisti della community del realismo fantasy italiano.

Il percorso di avvicinamento a Lucca Junior sarà scandito da tre grandi iniziative: lo storico Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti, il concorso 15 anni di Winx e il progetto A Caccia di Storie che partirà il 24 agosto. Il 31 ottobre si esibiranno i Lacuna Coil, capitanata dal duo vocale Cristina Scabbia, nota al pubblico italiano per essere stata coach nell'edizione 2018 di "The Voice of Italy" e Andrea Ferro.