Luca: il trailer italiano del film Pixar è un tuffo nella Riviera ligure

Sulle note de Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato, ecco il trailer italiano di Luca, il nuovo film animato Pixar, in arrivo il 18 giugno 2021 su Disney+.

Voglia d'estate nel trailer italiano di Luca, il nuovo film targato Pixar che sarà distribuito sulla piattaforma Disney+ a partire dal prossimo 18 giugno 2021. Accompagnate da una colonna sonora d'eccezione - Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato -, le nuove immagini del film animato sono un vera e propria dedica alla magica estate italiana.

E naturalmente alla voglia di scoperta e avventura che animano il piccolo protagonista di Luca, che, come apprendiamo dal trailer ita, decide di trasgredire alle ferree regole del mondo sommerso a cui appartiene per capire come mai "è tutto meglio in superficie", come gli rivela il fedele amico. A maggior ragione se la superficie, come in questo caso, ha i panorami mozzafiato, i colori caldi e gli odori della Riviera ligure.

Luca Poster
Locandina di Luca

Luca racconta la storia di un ragazzino e del suo amico, apparentemente persone assolutamente normali fuori dall'acqua, ma in realtà sono due misteriose creature marine. Le loro vite iniziano a cambiare quando, in superficie, fanno amicizia con una ragazza. Secondo il regista Enrico Casarosa, Luca fonderà elementi della sua vita a Genova con La Sirenetta e le opere del leggendario regista Hayao Miyazaki.

"Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge", ha detto Casarosa a Empire all'inizio di quest'anno. "Ho conosciuto il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere".

"Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è una celebrazione dell'amicizia. Le amicizie dell'infanzia spesso determinano il corso di chi vogliamo diventare e il fulcro della storia del film sono proprio questi legami", dichiarò Casarosa quando fu annunciata l'uscita del film lo scorso anno. "Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un'indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente Luca".