Lockdown all'italiana: la data di uscita e il poster del nuovo film di Vanzina

Lockdown all'italiana è il nuovo film di Enrico Vanzina, per il quale è stata annunciata la data di uscita e svelato il poster: nel cast Ezio Greggio, Ricky Memphis, Martina Stella e Paola Minaccioni.

Lockdown Allitaliana Poster
Locandina di Lockdown all'italiana

Lockdown all'italiana è il nuovo film di Enrico Vanzina per il quale Medusa ha appena annunciato la data di uscita: il 15 ottobre quella che è stata presentata come "una vera commedia all'italiana", arriverà al cinema, anticipata dal poster che potete vedere qui sopra.

Lockdown all'italiana è scritto e diretto da Enrico Vanzina e sarà "una commedia tra risate e riflessioni che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all'italiana."

Protagonisti del film saranno Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella, che nel poster vediamo impegnati in varie attività casalinghe, rigorosamente sul lussureggiante balcone di casa, tra smarkworking in mutande e attività ginniche. A completare il cast ci saranno Maria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico e Harmail Kumar.

A proposito del suo lockdown, Vanzina a maggio in un articolo su Il Messaggero aveva detto che di questo periodo ricorderà soprattutto "Un silenzio inquietante che faceva tanto rumore nell'anima. Ma anche la bellezza del mio centro storico di Roma che faceva bene all'anima. Resteranno le telefonate degli amici che pensavi dimenticati, invece si sono fatti vivi e questo ci ha fatto bene al cuore. Resterà quel tempo scandito dall'appuntamento pomeridiano con la divulgazione dei dati del contagio, dei nuovi ammalati, dei guariti, dei morti. Una sorta di vertigine perversa dalla quale la mente non riusciva a liberarsi."