L'Isola dei famosi, Mirko Frezza e Teresanna ai ferri corti: fa discutere la frase sessista sulle pentole

La sopravvivenza sull'isola passa anche attraverso le dinamiche di gruppo, ma quando si tocca il tema della suddivisione dei compiti le tensioni esplodono. Mirko Frezza provoca e Teresanna risponde a tono.

Mirko Frezza su L'Isola dei famosi, foto su Instagram

In attesa del sesto appuntamento in prima serata con L'Isola dei Famosi, il clima tra i naufraghi continua a surriscaldarsi. Le tensioni non mancano, soprattutto quando si tratta di dividere i compiti quotidiani. A far discutere stavolta è stata una banale ma spinosa questione domestica: chi deve lavare le pentole?

Il commento di Mirko e la reazione delle donne

A far scoppiare la scintilla è stata Teresanna Pugliese. L'ex tronista di Uomini e Donne ha ricordato a tutti quanto sia importante pulire le stoviglie utilizzate per cucinare il pesce pescato dai concorrenti. e per preparare le porzioni di riso che la produzione distribuisce settimanalmente. Ma quando Mirko Frezza si è rifiutato di contribuire a questo compito, motivando la sua scelta con presunte questioni igieniche, la Pugliese ha reagito prontamente.

Il botta e risposta tra i due naufraghi

"Mirko, ma che dici? Hai capito in che stato viviamo? Qui l'igiene è quasi zero!" Lui, però, non ha ceduto e ha rilanciato con una battuta pungente: "L'epatite C è brutta, però." Teresanna, visibilmente infastidita, gli ha risposto senza mezzi termini: "L'epatite sta nella tua testa."

Teresanna Pugliese Isola 3
Teresanna Pugliese

Mirko e la provocazione sul "compito da donne"

A cercare di riportare ordine è intervenuta Loredana Cannata, che ha ricordato come, secondo la divisione dei compiti stabilita nel gruppo, chi non cucina dovrebbe almeno occuparsi di lavare le stoviglie. Ma la discussione è andata ulteriormente avanti quando Mirko ha provocato con ironia.

"No, io non la lavo, mi rifiuto proprio. È roba da donne, sarò sessista ma la penso così." Un commento accompagnato da un sorriso e da uno sguardo complice verso Chiara Balistreri, seduta accanto a lui, che ha ricambiato il sorriso.

L'Isola dei Famosi: Giarrusso in missione segreta, Jasmin pronta a lasciare il programma L'Isola dei Famosi: Giarrusso in missione segreta, Jasmin pronta a lasciare il programma

Teresanna, però, non ha lasciato correre e ha risposto per le rime: "Sessista o non sessista, le rompi le scatole. Dici di fare il riso così, il pesce così, il caffè così. E poi ti lamenti anche delle pentole!" Il confronto tra i naufraghi si fa sempre più acceso e le divergenze sui compiti quotidiani sembrano essere solo la punta dell'iceberg, anche quando vengono affrontate con ironia.

Nella clip caricata su Mediaset Infinity: Cristina pensa che Patrizia sia giù di morale e non nasconde la sua preoccupazione.