Lisey’s Story, Dane DeHaan: "La serie tv è stata scritta interamente da Stephen King"

L'attore Dane DeHaan racconta della sua esperienza sul set di Lisey's Story, la nuova serie tv tratta da Stephen King e adattata dallo scrittore in persona.

L'attore Dane DeHaan rivela alcuni dettagli della serie tv Lisey's Story, prossimo lavoro tratto da Stephen King, che in questo caso ha scritto personalmente anche tutti gli script. Lo show sarà diretto da Pablo Larraín e a detta dell'interprete, tra il regista e King pare esserci un bellissimo rapporto di collaborazione, con cambi alla sceneggiatura decisi in team e un ottimo clima di stima reciproca.

Dane DeHaan in Chronicle
Dane DeHaan in Chronicle

Lisey's Story è tratta dal romanzo omonimo di King del 2006. Lisey è appena rimasta vedova e inizia senza troppa voglia a riordinare le carte lasciate dal marito, famoso scrittore. Maneggiando gli appunti, Lisey inzia a trovarsi coinvolta in strani avvenimenti, sciagure familiari e presagi, che la portano a pensare che la fonte d'ispirazione per i romanzi del marito sia più reale del previsto...

Dane DeHaan avrà un ruolo centrale nella serie kinghiana e in una recente intervista a Collider rivela alcuni interessanti aspetti del lavoro insieme allo scrittore: "È stato veramente fantastico. È stato molto sul set. Gli piace molto quello che stiamo facendo e l'intera esperienza. È anche divertente a volte aiutare a dare forma al materiale insieme a lui. Sta scrivendo anche cose extra. Pablo Larraín, il regista, ha una visione molto chiara e c'è una vera collaborazione che altrimenti non sarebbe stata possibile."

Da Stephen King ad Alan Moore: quando gli scrittori non amano i film tratti dalle loro opere

I dettagli su Lisey's Story, la nuova serie tv tratta da Stephen King, sono ancora pochi, ma stando alle dichiarazioni di Dane DeHaan pare che lo scrittore sia molto coinvolto nel progetto, a partire dalle sceneggiature, tutte firmate dal Re del Brivido in persona. La fortune degli adattamenti kinghiani è ormai notoriamente altalenante, ma la tematica del romanzo e la sua apertura a realtà parallele potrebbe decisamente renderlo uno degli show più attesi della prossima stagione televisiva.