Lipstick Jungle per Mary Tyler Moore

L'attrice americana, premiata sette volte con l'Emmy, è entrata a far parte del cast della serie della NBC.

Nel cast della prossima stagione di Lipstick Jungle, la serie televisiva della NBC ispirata ad un romanzo di Candace Bushnell, autrice di Sex and the City, ci sarà anche Mary Tyler Moore, la leggendaria star televisiva americana che nel corso della sua carriera ha collezionato ben sette Emmy Awards, e che negli anni '70 fu protagonista di una sitcom di successo come The Mary Tyler Moore Show.

Alla Moore, che negli anni scorsi è apparsa anche in tre episodi di That '70s Show, è stato affidato il ruolo di Joyce, ex-dirigente e madre di Wendy Healy, il personaggio interpretato da Brooke Shields. Joyce entrerà in scena il 24 settembre, in occasione della premiere della seconda stagione di Lipstick Jungle, e sarà presente anche in altri episodi della serie.

"Mi ritengo davvero fortunata a lavorare con Brooke, che adoro" - ha detto l'attrice - "ma anche di avere un ruolo di rilievo in una serie scritta così bene, e incentrata sull'evoluzione delle donne in carriera". La Moore ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo verso la fine degli anni '50, come ballerina, poi decise di dedicarsi alla recitazione perchè, per sua stessa ammissione, voleva diventare una grande star.