Lionsgate+ dice addio all'Italia: l'ex Starzplay chiude i battenti in 7 paesi europei

Lionsgate+, dopo aver registrato una perdita operativa di 1,75 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2022, ha deciso di chiudere i battenti in Italia e in altri paesi.

Lionsgate+ dice addio all'Italia: l'ex Starzplay chiude i battenti in 7 paesi europei

Lionsgate+, che fino a poche settimane fa si chiamava Starzplay, ha deciso di chiudere i battenti in sette territori internazionali, tra cui anche l'Italia: il re-brading non è bastato a salvare la piattaforma da una perdita operativa di 1,75 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2022.

Lionsgate+ non sarà più disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna, Benelux, Paesi nordici e Giappone entro la fine dell'anno fiscale e, a questo proposito, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha spiegato: "Questa mossa ci lascia comunque con un business internazionale snello e ben posizionato."

"Questo, di conseguenza, ci permetterà di competere in quelle zone del mondo in cui possiamo vincere, grazie ad una presenza forte e scalabile nei paesi del Regno Unito, in Canada e anche nell'America Latina", ha concluso Feltheimer. Per adesso non è stata ancora annunciata la data ufficiale in cui la piattaforma, presente anche su Prime Video, Apple e Mediaset Infinity, sarà ritirata dal mercato italiano.

Starz annuncia il rebrand di STARZPLAY: sarà rinominato LIONSGATE+

Secondo quanto riportato da svariate testate internazionali, Lionsgate avrebbe registrato un fatturato del secondo trimestre di 875,2 milioni di dollari, una perdita operativa di 1,75 miliardi di dollari e una perdita netta per azione di 7,95 dollari. Ricordiamo che non è stata ancora fissata una data relativa alla terminazione del servizio e che per questa domenica, 6 novembre 2022, è ancora previsto l'arrivo di Le relazioni pericolose.