L'indice della paura: la nuova miniserie Sky Original dal 18 febbraio su Sky e Now

Tutti gli episodi de L'indice della paura, la nuova miniserie Sky Original, sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW a partire da oggi, Venerdì 18 Febbraio 2022.

NOTIZIA di 18/02/2022

L'indice della paura, la nuova miniserie Sky Original tratta dall'omonimo visionario bestseller del 2011 di Robert Harris, debutta oggi, 18 febbraio 2022, con tutti i suoi quattro episodi disponibili su Sky e in streaming su NOW. Protagonista assoluto Josh Hartnett, in un adrenalinico financial thriller prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios.

36Thefearindexep1 1
L'indice della paura: Josh Hartnett in un'immagine della serie

La serie, che andrà in onda stasera su Sky Atlantic alle 21.15, è diretta da David Caffrey (The Alienist, Peaky Blinders) e scritta da Paul Andrew Williams (Broadchurch) e Caroline Bartleet (Ticking). L'indice della paura vede Hartnett nei panni del Dr Alex Hoffman, genio informatico ed ex scienziato del CERN pronto a lanciare un sofisticato algoritmo per fare immense quantità di soldi sfruttando la paura dei mercati.

Accanto a lui Arsher Ali (The Ritual, Informer) nei panni di Hugo, suo socio in affari e migliore amico, Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent) in quelli di Gabriella Hoffman, sua moglie, mentre Grégory Montel (Call My Agent) veste i panni del detective che si troverà a indagare sulla notte peggiore della vita del dottor Hoffman.

48Thefearindexep1 1
L'indice della paura: una scena della serie

La sinossi de L'indice della paura recita: "Il dottor Alex Hoffman, scienziato e genio dell'informatica, è pronto a fare una fortuna. Insieme al suo migliore amico Hugo, anche suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi, sta infatti per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall'intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente, in modo da ottenere grandi rendimenti. Un vero e proprio 'indice della paura'. Il sistema promette enormi guadagni, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Alex, infatti, sta per vivere le peggiori 24 ore della sua vita: un viaggio frenetico attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoide lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò che vede."