Lily Collins contende a Giulietta l'amore di Romeo

La bella attrice, sempre più richiesta, potrebbre soffiare a Keira Knightley il ruolo di protagonista in Rosaline.

L'emergente Lily Collins sarebbe interessata a partecipare a Rosaline, pellicola targata Fox 2000 che porta al cinema il fortunato esordio letterario di Rebecca Serle When You Were Mine. L'idea della Serle è quella di rileggere per l'ennesima volta la tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta attraverso il punto di vista di Rosaline, la fanciulla che Romeo adorava prima di conoscere Giulietta. Rosaline, che sarebbe la cugina di Giulietta, racconterà gli eventi mescolando romanticismo, ironia e rimpianto. La giovane è consapevole che lei e Romeo sono fatti per stare insieme e quando arriva il momento del primo bacio, tutto è perfetto, ma poi Giulietta arriva in città e le soffia il fidanzato, facendole temere anche per la propria incolumità.

In un primo tempo Keira Knightley era stata contatta dal regista Michael Sucsy per partecipare a Rosaline, ma il suo coinvolgimento non è mai stato confermato ufficialmente. La sceneggiatura del romance è firmata dagli autori di 500 giorni insieme Scott Neustadter e Michael H. Weber. Il film sarà ambientato nell'antica Verona, ma utilizzerà un linguaggio moderno.

Di recente Lily Collins è apparsa nel thriller Abduction - Riprenditi la tua vita. A breve la vedremo nel fiabesco e coloratissimo Biancaneve.