Novita per Crime+Investigation e History, con Lucarelli e Cartel Land

Numerose le anteprime assolute presentate dai canali Crime+Investigation HD e History HD: Dalla camorra ai casi di cronaca nera italiana, dalla caccia ai nazisti ai misteri dello spazio all'evento televisivo Roots-Radici.

Il gruppo televisivo A+E Networks Italy, che comprende Crime+Investigation HD (canale 118 di Sky) e History HD (canali 407 e 408 di Sky) ha in serbo numerose anteprime: dalla camorra ai casi di cronaca nera italiana, dalla caccia ai nazisti ai misteri dello spazio all'evento televisivo Roots-Radici, queste alcune delle storie raccontate dai due canali.

Crime+Investigation

Il canale 118 di Sky continua a puntare sulle produzioni locali. In ottobre propone un nuovo episodio di Camorriste, la serie di maggior successo del canale che racconta la criminalità organizzata campana attraverso le testimonianze esclusive delle donne che ne hanno fatto parte. A novembre torna Profondo Nero di Carlo Lucarelli: cinque puntate dedicate a quei crimini che hanno segnato la storia del nostro Paese, come il delitto di Cogne, gli omicidi compiuti da Pietro Maso o i misteri di Alleghe. Sempre in autunno il canale trasmette la nuova stagione di I Miei 60 Giorni All'Inferno: la serie segue da vicino le vicissitudini di un gruppo di persone innocenti che decidono di vivere per sessanta giorni sotto copertura in un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. Ad introdurla brevi pillole firmate dallo scrittore Nicolai Lilin. Sempre in tema di carceri il prossimo anno verrà trasmesso Babies Behind Bars: la vita dietro le sbarre di alcune detenute americane e dei loro figli. Protagonista di dicembre sarà Robbie Coltrane (Hagrid nella saga di Harry Potter). Robbie Coltrane's Critical Evidence vede l'attore scozzese ricostruisce alcuni crimini e spiega come la polizia sia riuscita a trovare il colpevole. La parola del 2017 sarà crowdsolving. Cosa è? La raccolta di informazioni dalla rete (video, foto, testimonianze) che permettono di risolvere casi giudiziari all'apparenza complicatissimi. Crowdsolve è la serie che esplora quest'ultima frontiera dell'investigazione.

Crime+Investigation ospita anche i documentari premiati ai più importanti festival. A novembre c'è Cartel Land, documentario candidato agli Oscar e vincitore al Sundance Festival. Prodotto dalla regista Kathryn Bigelow, Cartel Land affronta il tema del commercio di droga tra Messico e Stati Uniti, seguendo da vicino gruppi di privati cittadini che si organizzano in formazioni paramilitari per contrastare i narcotrafficanti.

Cartel Land: una scena del documentario
Cartel Land: una scena del documentario

History

In ottobre History dedica un'intera settimana di programmazione ai misteri provenienti dallo spazio: l'Aliens Week è il titolo del ciclo che, a livello internazionale, indaga sul mondo degli extra-terrestri, ripercorrendo la storia degli avvistamenti degli UFO. Sempre in autunno tornano i docu-reality amati dal pubblico italiano come Affari di Famiglia e Oak island e Il Tesoro maledetto. Grandi novità anche nel 2017 che si apre con un'esclusiva assoluta: Roots, remake dell'omonima serie del 1977. Prodotta dagli A+E Studios, la mini-serie in quattro episodi ricostruisce la vita del giovane guerriero africano Kunta Kinte che viene catturato e venduto come schiavo negli Stati Uniti. Cast stellare: i premi Oscar Forest Whitaker e Anna Paquin, Laurence Fishburne, Jonathan Rhys Meyers e James Purefoy. Il 2017 proseguirà con la nuova stagione di Hunting Hitler, Armageddon Again, serie che fa luce sulle possibili cause della fine del mondo, e infine lo speciale su uno dei fenomeni di culto degli ultimi 50 anni, Star Trek.