Lea Michele, Dan Aykroyd e Jim Belushi nel regno di Oz

Supercast vocale per il cartoon musical le cui canzoni sono firmate da Brian Adams. Tra i doppiatori anche Hugh Dancy, Oliver Platt, Megan Hiltye Martin Short.

La Summertime Entertainment ha annunciato il ricco cast vocale del cartoon musical Dorothy of Oz, pellicola che verrà realizzata in Stereoscopic 3D. A doppiare la protagonista Dorothy Gale sarà la star di Glee Lea Michele, forte delle sue esperienze a Broadway con Spring Awakening e Les Misérables. Oliver Platt e la veterana di Broadway Megan Hilty daranno voce a Wiser the Owl e alla delicata China Princess. L'affascinante Hugh Dancy doppierà il tenero Marshall Mallow, mentre la star di X-Men Patrick Stewart presterà la propria voce all'avventuroso Tugg. Al premio Tony Martin Short toccherà dar voce al buffone, nemico di Dorothy e del regno di Oz. Le star Jim Belushi e Dan Aykroyd doppieranno due dei personaggi più tradizionali del mondo di Oz: Belushi si occuperà del Leone codardo, divenuto guardiano e protettore di Oz dopo l'intervento di Dorothy, mentre Aykroyd sarà lo spaventapasseri, un tempo senza cervello. Infine Kelsey Grammer sarà l'Omino di Latta che dopo aver ricevuto il tanto desiderato cuore non la smette più di piangere, rischiando in continuazione di far arrugginire le proprie giunture.

Sul sito www.dorothyofoz.com è stato lanciato un teaser trailer interattivo che mostra le prime immagini del cartoon ambientato nella città di smeraldo. Il cantautore Bryan Adams è attualmente impegnato nella stesura delle canzoni insieme a Jim Vallance. La produzione del film dovrebbe terminare entro la fine del 2011.