Le uova strapazzate di Gandalf: Ian McKellen svela la ricetta!

L'attore condivide sul web la ricetta di famiglia per "le uova strapazzate più buone del mondo". Pochi ingredienti essenziali e un trucco speciale per una colazione gustosa.

"Preparerò la mia colazione preferita, le uova strapazzate. Siete fortunati perché queste sono le uova strapazzate più buone del mondo ed è una ricetta di famiglia" - dice Sir Ian McKellen nel video che potete vedere qui sotto mentre svela i suoi segreti in cucina.
La ricetta per due persone prevede tre uova, un po' di latte, un pezzetto di burro e sale e pepe a piacere da mescolare in un pentolino (non una padella per friggere, perché cuocerebbe troppo rapidamente) prima ancora di accendere la fiamma. Il composto va mescolato con attenzione e una certa costanza fino a quando non prende consistenza e nel frattempo, suggerisce l'attore, "possiamo ascoltare la radio o chiacchierare con la nostra metà." Il segreto è togliere le uova dalla fiamma un attimo prima che siano cotte, perché nel pentolino in realtà continuano a cuocersi.

Quando le uova sono pronte, si possono mettere su delle fette di pane tostato croccante e imburrato. E buona colazione a tutti!