Le Cronache di Narnia, Netflix realizzerà nuove serie e film

Le cronache di Narnia, la saga creata da C.S. Lewis, darà vita a nuove serie e film, progetti prodotti da Netflix.

Le cronache di Narnia, i romanzi scritti da C.S. Lewis, torneranno sugli schermi, questa volta di Netflix con nuove serie e film!

Il servizio di streaming ha annunciato un accordo stretto con The C.S. Lewis Company che prevede la realizzazione dei progetti che saranno prodotti da Mark Gordon della Entertainment One in collaborazione con Douglas Gresham e Vincent Sieber.

L'affascinante e regale Tilda Swinton in una scena de Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio
L'affascinante e regale Tilda Swinton in una scena de Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio

Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha dichiarato: "Le amate storie di C.S. Lewis che compongono le Cronache di Narnia hanno conquistato numerose generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell'intero mondo di Narnia, e siamo elettrizzati all'idea di rappresentare la loro casa per i prossimi anni".

I sette libri che compongono la saga hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 47 lingue diverse. L'accordo prevede che ogni racconto abbia un adattamento.

I film Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, Il Principe Caspian e Il viaggio del veliero sono arrivati nelle sale cinematografiche dal 2005 al 2010, incassando oltre 1 miliardo di dollari.
Tra le pagine la storia prende il via quando quattro ragazzi, fratelli e sorelle, scoprono per caso l'esistenza di un armadio che trasporta in un magico mondo dove il tempo trascorre in modo diverso rispetto a quello in cui vivono e che permette di vivere delle incredibili avventure.