Le cronache di Narnia: Greta Gerwig alla regia di due nuovi film?

L'attrice Greta Gerwig sembra sia coinvolta nella realizzazione di due nuovi film tratti dalle Cronache di Narnia, progetto destinato a Netflix.

Le cronache di Narnia: Greta Gerwig alla regia di due nuovi film?

Greta Gerwig sembra sarà la regista di due film ambientati nel mondo delle Cronache di Narnia, nuovi progetti tratti dalle opere dello scrittore C.S. Lewis che verranno prodotti per Netflix.
L'attrice ha recentemente concluso le riprese di Barbie e avrebbe già trovato il suo prossimo progetto che la porterebbe a mettersi alla prova con un genere inedito nella sua carriera.

La notizia, riportata da What's On Netflikx, sostiene che Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, l'opera di Lewis composta da ben sette romanzi, ritornerà sugli schermi dopo gli adattamenti cinematografici realizzati a partire dal 2005 con Il leone, la strega e l'armadio e poi proseguiti con due sequel che non hanno però replicato i buoni risultati ottenuti ai box office del primo capitolo della storia dei fratelli e delle sorelle Pevensie, che si ritrovano alle prese con un mondo fantastico.

Greta Gerwig: musa per caso, spirito libero per vocazione

Il piano di Maggie: Greta Gerwig in una scena del film
Il piano di Maggie: Greta Gerwig in una scena del film

I diritti dell'opera sono stati acquistati nel 2018 dalla piattaforma di streaming che avrebbe intenzione di realizzare nuovi film, affidando lo sviluppo della saga a Matthew Alrich. La scelta della regista sarebbe ora caduta su Greta Gerwig, reduce da successi come Piccole donne e Lady Bird.