La Torre Nera arriva sulla HBO

Il produttore Brian Grazer ha svelato che parte del progetto di Ron Howard prenderà vita sul canale via cavo, almeno per quanto riguarda la parte che verrà realizzata in serie televisiva.

Ci sono sviluppi per quanto riguarda l'intenzione di portare The Dark Tower sul grande e piccolo schermo: nonostante ci siano stati impedimenti di ordine finanziario, Ron Howard non si è arreso ed è intenzionato a portare avanti il progetto. La parte che verrà suddivisa in serie tv, quella che riguarda prettamente il passato di Roland Deschain, ha trovato casa sulla HBO, canale via cavo noto per le sue scelte coraggiose (e spesso vincenti).

Il produttore Brian Grazer ha annunciato durante un'intervista che "Faremo la parte televisiva con la HBO, mentre per quanto riguarda il film è ancora da vedersi". Le tessere del mosaico si stanno componendo lentamente per quest'opera monumentale ma ricordiamo che anche per Il Signore degli Anelli ci sono voluti anni prima di raggiungere il successo planetario che ha avuto. Grazer ha aggiunto "Abbiamo tutte le intenzioni di fare il film, abbiamo già sforato di 45 milioni di dollari sul budget, quando la maggior parte della gente non fa che dirti di no, arriva il momento di rimboccarsi le maniche e metterci dei capitali personali".

Ricordiamo che per il momento, dopo alcuni rumors su Javier Bardem, non ci sono ancora attori collegati al progetto e non si sa chi indosserà le pistole con l'impugnatura di sandalo del pistolero. Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer figurano nel team produttivo, con Howard al comando della regia.