La strada della paura: R.L. Stine annuncia una trilogia di film

La strada della paura, la serie di romanzi per ragazzi scritti da R.L. Stine, verranno adattati in una trilogia cinematografica.

La strada della paura, la serie di romanzi scritti da R.L. Stine, verrà adattata in una trilogia di film prodotti da 20th Century Fox.

Ad annunciarlo è stato proprio lo scrittore con un tweet in cui dichiara: "Ogni giorno le persone mi chiedono se ci saranno dei film basati sui libri. La risposta è sì. Tre film sono in lavorazione. Mentre aspettate potreste leggere il nuovo libro...".

La storia dei libri è ambientata nella cittadina chiamata Shadyside, un paesino fittizio situato in Ohio. Nella Strada della Paura accadono alcuni degli eventi più strani e inaspettati, oltre a trovarsi oggetti e creature sovrannaturali. Nell'area c'è persino un bosco dove non si sentono cantare gli uccelli, ci sono alberi stregati e una grotta dove si pensa viva il Popolo delle ombre.

Stine ha iniziato la serie di romanzi horror per ragazzi nel 1989, dando vita anche a spinoff e miniserie, arrivando a quota 52 libri.