La scatenata dozzina torna in DVD

Da dicembre nei negozi il DVD de 'Il ritorno della scatenata dozzina', con Steve Martin, per la Fox.

NOTIZIA di 30/11/2006

Dal regista di Missione Tata (Adam Shankman), Il ritorno della scatenata dozzina, il seguito della commedia per grandi e piccini ispirata al classico In dodici lo chiamano papà, approda in DVD dal 1° dicembre per la 20th Century Fox Home Entertainment.
I Baker, la numerossima famiglia capitanata da Tom (Steve Martin), che già avevamo conosciuto ne Una scatenata dozzina, si ritrovano felicemente riuniti per una breve e nostalgica vacanza al lago, a festeggiare due grandi novità. L'arrivo del primo figlio di Nora, la figlia maggiore, ed il suo trasferimento in un'altra città, e la prossima partenza di Lorraine e Charlie che intraprendono la carriera universitaria. Naturalmente, tutta riunita, la numerosa prole di Tom scapperà ben presto al controllo dei genitori, anche perché figli e genitori saranno ben presto coinvolti in una sfida pseudo-sportiva con i vicini Murtaugh, conoscenti e rivali di vecchia data...

Una commedia per famiglie con un cast d'eccezione - tra cui anche Hilary Duff e Carmen Elektra -, che tra una crisi pre-adolescenziale e una post, mette in luce la crescita dei singoli individui, aiutandosi con un canovaccio ricco di solenni disastri e gag che regalano risate per tutti.
L'edizione DVD pubblicata dalla Fox contiene il film nel formato 2.35:1 anamorfico, tracce audio italiane (DTS e Dolby Digital 5.1) ed inglese (Dolby Digital 5.1) e sottotitoli nelle stesse lingue.
Sono presenti, come extra, un commento audio del regista Adam Shankman, 3 featurette (Fox Movie Channel presenta: Cast session; Il caos; Trio comico) e 2 trailer cinematografici.

Fonte: 20th Century Fox Home Entertainment