La ragazza della palude, il film tratto dal bestseller di Delia Owens, avrà nel proprio cast anche l'attore David Strathairn.
Il progetto sarà diretto da Olivia Newman e prodotto da 3000 Pictures e Hello Sunshine, la casa di produzione di proprietà di Reese Witherspoon.
La storia del romanzo When the Crawdads Sing - La ragazza della palude ha come protagonista Kya, una giovane donna che viene abbandonata dalla sua famiglia e cresce da sola in una città di provincia. Quando il suo ex fidanzato viene ritrovato morto, Kya si ritrova al centro dell'attenzione e viene considerata la prima sospettata del crimine.
Il libro ha venduto oltre 8.5 milioni di copie in tutto il mondo ed è rimasto per 124 settimane nella classifica dei titoli più venduti negli Stati Uniti.
David Strathairn, recentemente tra i protagonisti di Nomadland, farà parte di un cast che comprende anche Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith e Harris Dickinson.
Reese Witherspoon e Lauren Neustadter collaboreranno con Elizabeth Gabler, Erin Siminoff e Aislinn Dunster per realizzare il film.