La Marvel cerca nuovi sceneggiatori

I Marvel Studios hanno intenzione di creare un team di giovani creativi che lavoreranno per un anno intero su nuovi progetti della casa di produzione ispirati a fumetti meno noti al grande pubblico.

La Marvel Entertainment ha intenzione di assemblare un team di giovani sceneggiatori che dovranno occuparsi della lavorazione e dello sviluppo di vari progetti di proprietà dello studio. La Marvel inviterà ogni anno cinque autori a cimentarsi su specifici progetti che potrebbero includere l'adattamento per il grande schermo di alcuni celebri fumetti della casa. Questo accordo potrebbe includere, in futuro, anche lo sviluppo di progetti già in fase di sviluppo o personaggi dei fumetti che presto potrebbero raggiungere il grande schermo. Il team creativo aiuterà lo studio a sviluppare film su personaggi meno noti al grande pubblico come Black Panther, Cable, Doctor Strange, Iron Fist, Nighthawk e Vision.

Al momento attuale, però, tutti gli sforzi produttivi dello studio sono incentrati su eroi estremamente popolari come L'incredibile Hulk, Thor, Capitan America e Iron Man, di cui è in preparazione il secondo capitolo che vede nuovamente protagonista la star Robert Downey jr.

Un gruppo di executive della Marvel sceglierà di volta in volta gli scrittori che verranno definitivamente approvati da Kevin Feige, presidente di produzione dei Marvel Studio. Il gruppo in questione lavorerà per un anno, dopodiche lo studio si riserva l'opzione di proseguire la collaborazione con gli scrittori o cambiare team.