La FX rinnova Fargo e Louie

Dopo le diciotto nomination agli Emmy per Fargo, il network programma una seconda stagione sempre scritta da Noah Hawle. In primavera, invece, tornerà Louie per il quinto anno.

Fargo: Allison Tolman e Shawn Doyle in una scena della mini serie
Fargo: Allison Tolman e Shawn Doyle in una scena della mini serie

Indovinate quale sono le due serie che la FX non ha potuto fare a meno di rinnovare? La prima è Fargo che, con le sue 18 nomination agli Emmy, si è guadagnata di diritto una seconda stagione caratterizzata da un nuovo cast, una diversa collocazione temporale ed una crime story ex novo che si snoderà per dieci puntate scritte ancora una volta da Noah Hawley. "Non potremmo essere più orgogliosi di Fargo - ha dichiarato John Landgraf, CEO del Network - Noah è stato audace ed ha giocato perfettamente con le atmosfere di uno dei miei film preferiti dei Coen. A questo punto non vedo l'ora di ammirare la nuova serie."

In primavera,invece, farà il suo ritorno Louie con una quinta stagione divisa in sette episodi affidati al creatore/produttore Louis CK. "La quarta stagione dello show è stata rivoluzionaria. A volte divertente, a volte straziante ma sempre stimolante - ha continuato Landgraf - la serie ha toccato livelli di narrativa cinematografica mai raggiunti da nessuna commedia. Aspettiamo con ansia di capire cosa succederà la prossima stagione."