La fattoria dei giorni felici, dalla TV al cinema

'Green Acres', la popolare sitcom campagnola degli anni '60 diventerà presto un lungometraggio.

La popolare sitcom degli anni '60 Green Acres, trasmessa in Italia come La fattoria dei giorni felici o anche La fattoria dei prati verdi, è in arrivo al cinema. Hollywood Media Bridge, compagnia guidata da Phillip Goldfine e Richard L. Bare, che ha diretto quasi tutti gli episodi della serie originale, avrebbe acquisito i diritti dello show con l'intenzione di realizzare un lungometraggio.

La sitcom statunitense Green Acres è andata in onda fra il 1965 e il 1971 sul network americano CBS. Protagonista è Oliver Wendell Douglas (Eddie Albert), avvocato di successo che, stanco delle complicazioni della vita moderna, decide di abbandonare New York per trasferirsi in una fattoria di 160 acri a Hooterville. Oliver è entusiasta; la moglie Lisa (Eva Gabor) è disperata perché non potrà più dedicarsi allo shopping a Park Avenue. Tra coloro che gravitano attorno alla coppia protagonista troviamo Mr. Haney, il rivenditore locale dalla parlantina sciolta che cerca di rifilare qualsiasi cosa ai Douglas, Eb Dawson, l'aiutante di Oliver e Lisa, il negoziante Sam Drucker, l'agricoltore Hank Kimball, l'allevatore di maiali Fred Ziffel, proprietario di Arnold Ziffel, il porcellino più furbo della città con tanto di sottotitoli dei suoi pensieri e appassionato telespettatore delle news di Walter Cronkite.

Oltre al lungometraggio, Richard L. Bare starebbe sviluppando anche una versione musical di Green Acres che debutterà prossimamente a Broadway.