La CBS torna sulle strade di San Francisco

Il network americano sta sviluppando un nuovo adattamento della popolare serie poliziesca interpretata da Michael Douglas e Karl Malden negli anni '70.

A più di trent'anni dalla conclusione de Le strade di San Francisco, il fortunato serial poliziesco che negli anni '70 fu interpretato da Karl Malden e Michael Douglas, la CBS ha deciso di realizzarne un remake affidando la stesura degli script a Sheldon Turner e a Robert David Port, il produttore di Numb3rs. La regia del pilot invece sarà curata dal regista e sceneggiatore inglese Simon West.

Nei mesi scorsi Robert Port (che è anche membro ufficiale del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles) ha lavorato allo sviluppo della nuova serie, osservando i poliziotti durante lo svolgimento delle loro funzioni. Nell'annunciare il nuovo progetto, la produzione ha anticipato che la nuova serie manterrà alcuni elementi chiave del serial originale - il titolo, i nomi dei due personaggi principali e l'ambientazione - ma sarà ovviamente rinnovata nelle storie e nelle indagini affrontate.

Le strade di San Francisco debuttò sulla ABC nel 1972, e durante le cinque stagioni di programmazione ottenne numerosi riconoscimenti tra cui venti nomination agli Emmy e tre ai Golden Globe.