L'altra Grace per Sarah Polley

L'attrice si prepara a dirigere il suo terzo lungometraggio, un'opera tratta dal romanzo di Margaret Atwood L'altra Grace.

L'attrice e regista canadese Sarah Polley sta preparando l'adattamento del romanzo di Margaret Atwood L'altra Grace. Il romanzo si ispira alla storia vera di una famosa assassina canadese di metà Ottocento, la bella e giovanissima Grace Marks, domestica in casa del possidente Thomas Kinnear, che viene accusata insieme allo stalliere James McDermott di aver ucciso il padrone e la governante Nancy Montgomery, che era anche l'amante di Kinnear e aspettava un figlio da lui. Alias Grace verrà prodotto dalla Polley con la sua Tangled Productions e sarà in parte finanziato dall'Astral Media's Harold Greenberg Fund.

Con Alias Grace Sarah Polley tornerà a occuparsi di letteratura dopo il bell'esordio di Away From Her - Lontano da lei, dramma ispirato al racconto breve dell'autrice canadese Alice Munro The Bear Came Over the Mountain. Nel frattempo attendiamo l'arrivo in Italia dell'opera seconda di Sarah Polley, Take This Waltz, che vede nel cast Michelle Williams e Seth Rogen.