Gli studi della Kyoto Animation sono stati completamente demoliti dopo l'incendio che li aveva colpiti nel mese di luglio. Dopo il tragico evento si era deciso di rimuovere le macerie nell'area, progetto ora completato dopo alcuni mesi.
Le immagini scattate nell'area mostrano quello che è rimasto degli spazi che in passato hanno accolto gli animatori e gli artisti che hanno realizzato alcuni film e show televisivi molto amati.
A novembre si era iniziato a lavorare al progetto post-incendio e online è stato dichiarato: "Kyoto Animation ha terminato la demolizione dello Studio 1 che era stato colpito dall'incendio a luglio ed è stato dichiarato: 'L'edificio è stato demolito, ma rimane ancora nei nostri cuori'.
L'attacco è avvenuto il 18 luglio e aveva causato la morte di 36 dei 70 dipendenti che erano al lavoro nello studio, senza contare il gran numero di feriti a causa delle fiamme.
La persona accusata di aver dato il via all'incendio è ancora in ospedale.
Le famiglie delle vittime hanno chiesto di trasformare gli spazi in un memoriale e area verde, anche se la richiesta sembra non sia stata accolta perché gli abitanti della zona non vogliono attirare l'attenzione dei media e continuare a essere al centro dell'attenzione delle persone arrivate in "pellegrinaggio" dopo il tragico incidente.